13 Ottobre 2015
schermata 2015-10-13 a 17.48.21

Ein prosit 2015

 

Ein prosit 2015, ci saremo anche noi!

Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2015 tra Tarvisio e Malborghetto, quattro giornate all’insegna di presentazioni, degustazioni, incontri e convegni tenuti dalle più note personalità del panorama giornalistico.

Nel corso degli anni Ein Prosit è divenuto uno tra gli eventi eno-gastronomici più prestigiosi del Friuli Venezia Giulia, incentrando l’interesse sulle produzioni vitivinicole di qualità ed ampliando la prospettiva con l’eccellenza gastronomica locale e nazionale.

 

Per l’edizione 2015 il nostro chef Andrea Gabin delizierà i palati dei visitatori con le sue specialità più sfiziose.

 

Sabato 17 e domenica 18 nelle belle sale del cinquecentesco Palazzo Veneziano di Malborghetto sede del locale Museo Etnografico nella sezione “Culinaria” dedicata alla gastronomia, il visitatore potrà assaggiare i panini gourmet firmati Gabin.

 

Ein Prosit, nel corso delle diverse edizioni, ha avuto il privilegio di ospitare alcuni dei più grandi cuochi italiani, che hanno proposto all’interno degli “Itinerari del Gusto” i piatti della loro cucina abbinati ai vini del Friuli Venezia Giulia, permettendo ai tanti appassionati di soddisfare il palato ed apprezzare la cucina italiana nelle sue massime espressioni.

 

Ein Prosit è un’occasione da non perdere per i cultori del gusto, tanto che il Tarvisiano è ormai riconosciuto come polo attrattivo da parte dei numerosi appassionati che ogni anno giungono in regione da tutta Italia e dalle località  oltre confine, in particolare dalle vicine Austria e Slovenia

 

http://www.einprosit.org/mostra-assaggio/