10 Giugno 2015
1 IMG_4106_2 IMG_4107 IMG_4111_2 IMG_4112 IMG_4103_2 IMG_4104 IMG_4127_2 IMG_4128_2 IMG_4130 IMG_4131 IMG_4132 IMG_4133 IMG_4134 IMG_4135 IMG_4136

Gabin sbarca a Padova

Chi cerca a Padova un incontro con il gusto d’autore è accontentato: da oggi, in Piazza degli Eremitani, nel cuore della città, si possono gustare i piatti creativi e di grande qualità  Gabin.

Il nuovo spazio “che prima non c’era” porta la firma di Andrea Gabin e Umberto Marangoni: il primo chef curioso e artista degli abbinamenti, con alle spalle un’importante esperienza nelle cucine di ristoranti stellati, il secondo imprenditore attento e appassionato di enogastronomia di alto livello. Insieme prima per amicizia e poi per vocazione imprenditoriale, Andrea e Umberto hanno fatto della loro idea di una cucina veloce ma molto raffinata la loro arma vincente. Del team fa poi parte anche Andrea Sbrizzo, general manager di lunga esperienza prima a New York al “Del Posto”, tempio stellato dell’enogastronomia italiana nella Grande Mela, poi a Cividale, all’”Orsone.

 

Come i suoi due “fratelli” friulani di Udine diventati nel giro di un batter di ciglia il punto di riferimento preferito per i cultori del quality food in città, il nuovo Gabin patavino offre un menù originalissimo composto da specialità a base di pasta lievitata rigorosamente biologica  come i famosi “cornicioni”, le “alte”, le “farcite” e vari piatti a base di carne, pesce o vegetariani, ma anche sandwich, burger e dolci.

 

“Proponiamo una cucina genuina fatta con ingredienti di qualità che selezioniamo direttamente noi dai migliori produttori italiani – sottolinea  Andrea Gabin – . Combiniamo tradizione e innovazione, gusto e intraprendenza creativa dando vita a piatti dagli abbinamenti inconsueti ma semplici, che riescono a soddisfare anche i palati più esigenti”.  Una ricetta vincente che ha portato proprio in questi giorni il Gambero Rosso a consacrare Gabin fra i 20 campioni nazionali del cibo on the road.

 

Il nuovo spazio Gabin di Padova può servire 80 coperti.