9 Aprile 2018
schermata 2018-04-09 alle 21.56.39

Il gusto Gabin incontra l’Oriente

Qualità, ricerca e innovazione: questa è la filosofia che sta alla base dei ristoranti Gabin Gusto Esclamativo.  Profondo conoscitore degli ingredienti ed abile maestro nell’esaltarne le virtù naturali, lo chef Andrea Gabin scompagina le consuetudini e reinventa i sapori dando vita a nuove suggestioni di gusto. Ed è così che nascono delle proposte gastronomiche uniche e fantasiose.

 

Nei piatti la ricercatezza, quel tocco gourmet e la qualità dei prodotti, in grado di fare la differenza nel mondo della ristorazione e accontentare anche i palati più esigenti per regalare a tutti delle vere emozioni di gusto. Ed è proprio una combinazione di gusto ad alto tasso artistico quella che accompagnerà anche le giornate di questa nuova edizione del Far East Film Festival al quale Gabin dedicherà anche dei piatti speciali. 

 

Proposte che spaziano dalle rielaborazioni d’autore della classica pizza napoletana come il Cornicione, preparato con farine biologiche macinate a pietra, alla Alta&Farcita, ai primi piatti con pasta fresca trafilata al bronzo preparata nel laboratorio interno con un impasto di farine italiane e ai secondi a base di carne, pesce e vegetariani, fantasiose insalate oltre che a prelibati Roll, Sandwich, Burger e Dolci.

Oltre agli spazi nel cuore di Udine e Padova che hanno affiancato il primo corner di Pasian di Prato, Gabin ha aperto un nuovo ristorante anche a Udine Nord, ancora più ampio e con una scelta ancora più appetitosa. L’anima del locale, una cucina moderna e funzionale che diventa un palcoscenico in cui gli artisti si esibiscono in uno spettacolo dal vivo. La cucina e il laboratorio sono, infatti, il centro dello spazio. Luoghi aperti, spaziosi, luminosi dove l’alchimia che vi si svolge diventa spettacolo vivo.

 

Nelle pause fra una proiezione e l’altra, Gabin invita il pubblico del FEFF ad assaggiare le sue specialità a Udine in Via dei Rizzani, 19 e a Reana del Rojale in via Nazionale, 21 dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30.